Generale-Lee

NOME: Generale Lee

MODELLO: Dodge Charger

ANNO: 1969

RUOLO: Divertire i cugini Dukes e seminare le auto dello sceriffo

SEGNI PARTICOLARI: Una enorme bandiera confederata sul tetto

the_general_lee_by_bagera3005

STORIA: Ribattezzata “Generale Lee” in onore del famoso personaggio dbig_thumb_a68e4b0cc1e8dbfafdfe3e54de6091c2ella Guerra di Secessione dai cugini Bo e Luke Duke, due ragazzi in libertà vigilata e vittime di vessazione da parte di J.D. Hog e dello sceriffo Rosco P. Coltrane, l’auto è una Dodge Charger dotata di un motore HEMI potenziato e si distingue per le appariscenti grafiche oltre che per il fatto di montare dei lussuosi cerchi in lega “Vector” prodotti dalla American Racing.

L’auto viene recuperata malconcia da uno sfasciacarrozze proprio dai due cugini Duke per essere utilizzata in una gara automobilistica contro il perfido e corrotto Boss Hog.

Originariamente nera, viene dipinta di arancio dal meccanico Cohazzardoter, che aiuta i Duke a rimettere in sesto il bolide. Tra i segni distintivi vi sono la bandiera sudista sul tetto, il numero “01” sulle portiere e il clascon che intona l’inno degli Stati Confederati. Nonostante nasca come auto da corsa, il “Generale” diventa il mezzo che i Duke utilizzano per i loro spostamenti ed è spesso protagonista di numerosi inseguimenti che coinvolgono i Duke e lo sceriffo.

biggeneral
 1-hazzard-cast-oggi