OVER THE TOP (1987): CURIOSITA’ DAL SET

Over the Top è un film del 1987 prodotto dalla The Cannon Group co-diretto e interpretato da Sylvester Stallone con David Mendenhall.

Lincoln Hawk è un camionista con un passato turbolento alle spalle. Uscito dal carcere, l’uomo si reca a trovare Michael, figlio avuto da una relazione con una donna ora gravemente malata. Per i due inizia un lungo e difficile viaggio. Inizialmente scostante, Michael si affeziona a Lincoln e impara i principi del braccio di ferro.

A quanto pare Sylvester Stallone non era soddisfatto della resa finale di Over the Top. Stallone avrebbe voluto una colonna sonora diversa da quella pop del film (composta da Giorgio Moroder) il cui tema portante è Meet me halfway di Kenny Loggins. L’attore avrebbe poi gradito un’ambientazione più urbana, e avrebbe reso più drammatica la parte girata a Las Vegas.

Anche David Engelbach, tra gli sceneggiatori del film, rimase molto deluso dalle modifiche apportate a Over the Top. Considerò il risultato finale più stupido e troppo incentrato sul braccio di ferro e l’autoarticolato. A proposito di quest’ultimo, il camion di Hawk appare ne Il piccolo grande mago dei videogames (1989). In una scena è infatti possibile scorgere la scritta “Hawk Hauling” sulla portiera del veicolo.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: