La grande passione è il motore che ha spinto Paolo Prevosto a cimentarsi, nel corso degli anni, ad un esercizio di meticolosa ricerca, al fine di acquisire vere e proprie “reliquie” cinematografiche. Non un hobby, ma una vera e propria attività, fatta di attese, investimenti e ponderazione. Ora un libro raccoglie gli oggetti e i ricordi di un collezionista vero, che ha dedicato grande parte della propria vita alla “persistenza della memoria” nei confronti del mito cinematografico (e non solo).

Non chiamatelo catalogo.

Disponibile su delosstore.itMovies & Television Memorabilia” è un volume di 184 pagine che raccoglie decenni di ricerca e continuo perfezionamento. Non un semplice catalogo: ad ogni oggetto presentato è infatti affiancata un’esauriente scheda che illustra la storia e alcuni retroscena delle opere trattate.

Un resoconto eterogeneo, che spazia da numerosi film intramontabili tra i quali “Ben-Hur“, “Guerre Stellari” e “Il Pianeta Proibito” (solo per citarne alcuni), passando da telefilm cult quali “CHiPs“, “A-Team” e molti altri: Tra gli oggetti descritti, alcuni pezzi straordinari provenienti da “Star Trek” (la plafoniera originale appartenente alla plancia dell’Enterprise) e “Visitors (numerosi i costumi e i modelli appartenenti alla collezione).

Il libro è inoltre arricchito da interessanti interviste effettuate dallo stesso Prevosto: al di là del mero collezionismo, l’autore si è infatti prodigato nell’allacciare rapporti con alcuni personaggi che hanno contribuito a rendere reali i sogni di molti spettatori.

Star trek enterprise bridge dome

Un volume che omaggia oggetti e addetti ai lavori. Film e serie tv leggendari, che tali non sarebbero senza la passione e l’impegno di artisti che, nell’ombra, hanno contribuito a rendere i nostri film preferiti veri e propri cult.

Il volume è disponibile all’indirizzo https://www.delosstore.it/librinuovi/50949/movies-and-television-memorabilia/