La notte delle streghe si avvicina: non c’è niente di meglio che godersi la serata di Halloween tra stuzzichini, travestimenti e… film sul divano!

Tra i film consigliati, pescati nella cinematografia  passata e presente, merita un posto d’onore il divertente “Bad Milo!“: film del 2013, votato al connubio tra horror e comicità. Storia delle peripezie intestinali di un giovane uomo, sarà certamente un’ottima compagnia nella notte più stregata dell’anno. Sempre rimanendo nella sfera del comico prestato all’horror, “Benvenuti a Zombieland” del 2009 affronta il tema dei morti viventi in modo terribilmente divertente: nel cast Emma Stone e Woody Harrelson.

 

Vira sullo splatter ed il grottesco “Tusk“, pellicola del 2014: il conduttore radiofonico Wallace si mette sulle tracce di un vecchio marinaio, morbosamente affascinato dal mondo dei trichechi. Quello che Wallace non sa, è che l’uomo sta cercando un nuovo amichetto: tra gli attori spicca un trasfigurato Johnny Depp. Extraterrestri e sangue a fiumi sono gli ingredienti essenziali di “Attack the Block“, film inglese del 2011 che narra le scorribande dei membri di una gang giovanile, alle prese con un’invasione aliena nelle strade del proprio quartiere. Risse ed inseguimenti mozzafiato contribuiscono a fare di questo film un piccolo gioiello.

 

I CONSIGLI DA INTENDITORE.

Per i palati più “raffinati” ecco alcuni titoli della produzione Troma. Tra questi il primo prodotto, datato 1976 e intitolato “Blood Sucking Freaks“, sordida storia di vendetta su uno sfruttatore senza scrupoli. “Combat Shock“, considerato il film più maturo della casa di produzione statunitense, narra il percorso verso la follia di un reduce del Vietnam. Di tutt’altro registro il belga “Rabid Grannies“, cronaca di una tranquilla riunione di famiglia che si trasformerà in un banchetto del tutto particolare. Per finire, il regista di Lavello ci consiglia “Killer Condom“: se credete che i preservativi siano i migliori alleati contro le malattie sessualmente trasmissibili, questo film vi farà ricredere.

 

Al termine, Angelo ci propone un tour nel puro trash “made in Italy“: Tra i titoli il bizzarro “Troll 2“, il porno in salsa nazista”La Bestia in Calore” (nel cast il mitico Salvatore Baccaro) e “Zombie Horror”, conosciuto anche come “Le notti del terrore”.
Non c’è tempo da perdere, Halloween è alle porte: procuratevi almeno uno di questi titoli e preparatevi a vivere una notte di paura e risate.