Vorreste fare un regalo davvero speciale? Il vostro scopo è stupire un amico? Siete semplicemente collezionisti e appassionati di cinema? Un sito potrebbe farvi trovare e (forse) acquistare l’oggetto dei vostri sogni: su hollywoodrelics.com il
collezionista di cimeli cinematografici Giorgio Sala vende una raccolta di enorme interesse storico ed artistico. Un assortimento di memorabilia che Sala dovrà cedere, a causa di un trasferimento all’estero. Una vendita irripetibile, per la quale il collezionista ha chiesto consulenza ad una vecchia conoscenza del blog: Paolo Prevosto.

Oggetti provenienti da una moltitudine di film: da Il Pianeta Proibito a James Bond 007, passando per Starship Troopers, L’Esorcista e molti altri.
La collezione, prevalentemente incentrata su saghe quali Star Trek e Alien, è frutto di una ricerca costante e metodica: spesso il materiale proviene direttamente da membri che fecero parte delle troupe. Tra le “reliquie” più interessanti troviamo pezzi appartenuti a Robert Skotak, supervisore che affiancò James Cameron per gli effetti visivi di memorabili film come “Aliens“, Terminator 2 e Titanic. Sul sito, catalogato per film e serie, troviamo, per esempio, pezzi unici come storyboard, disegni e costumi di scena dai set della saga dello xenomorfo: costumi completi provenienti dai film Alien 3 e Alien- Resurrection sono solo una piccola parte del vasto assortimento proposto.
Per i fan di Star Trek sono da segnalare vere e proprie “chicche”: dalla plafoniera originale del ponte di controllo dell’Enterprise “cinematografica” a vari phaser della serie televisiva Star Trek: The Next Generation.
Il sito, all’interno del quale troviamo alcune pagine in fase di costruzione, prevede di mettere a disposizione degli acquirenti anche pezzi da film entrati nella Storia come Ben-Hur e Titanic: entrambi i film vinsero undici premi Oscar, record eguagliato solo da Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re.
Non mancano reperti provenienti da serie televisive che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo: da Calabrone Verde, che fu il trampolino di lancio di un giovanissimo Bruce Lee, a Spazio 1999, passando per la serie cult Visitors. Un’occasione irripetibile per collezionisti e semplici appassionati, che desiderano possedere un piccolo pezzo di storia del cinema e della tv.
Rispondi