Vorreste fare un regalo davvero speciale? Il vostro scopo è stupire un amico? Siete semplicemente collezionisti e appassionati di cinema? Un sito potrebbe farvi trovare e (forse) acquistare l’oggetto dei vostri sogni: su hollywoodrelics.com  il collezionista di cimeli cinematografici Giorgio Sala vende una raccolta di enorme interesse storico ed artistico. Un assortimento di memorabilia che Sala dovrà cedere, a causa di un trasferimento all’estero.  Una vendita irripetibile, per la quale il collezionista ha chiesto consulenza ad una vecchia conoscenza del blog: Paolo Prevosto.

Immagine
Screenshot della home page

Oggetti provenienti da una moltitudine di film: da “Il Pianeta Proibito” a “James Bond 007“, passando per “Starship Troopers“, “L’Esorcista” e molti altri ancora…

La collezione, prevalentemente incentrata su saghe quali “Star Trek” e “Alien“, è frutto di una ricerca costante e metodica: spesso il materiale proviene direttamente da membri che fecero parte delle troupe. Tra le “reliquie” più interessanti troviamo pezzi appartenuti a Robert Skotak, supervisore che affiancò James Cameron per gli effetti visivi di memorabili film come “Aliens“, “Terminator 2” e “Titanic“. Sul sito, catalogato per film e serie, troviamo, per esempio, pezzi unici come storyboard, disegni e costumi di scena dai set della saga dello xenomorfo: costumi completi provenienti dai film  “Alien 3” e “Alien- Resurrection” sono solo una piccola parte del vasto assortimento proposto.

Per i fans di Star Trek sono da segnalare vere e proprie “chicche”: dalla plafoniera originale del ponte di controllo dell’Enterprise “cinematografica” a vari phaser della serie televisiva “Star Trek: The Next Generation“.

Il sito, all’interno del quale troviamo alcune pagine in fase di costruzione, prevede di mettere a disposizione degli acquirenti anche pezzi da film entrati nella Storia come “Ben-Hur” e “Titanic“: entrambi i film vinsero undici premi Oscar, record eguagliato solo da “Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re“.

Non mancano reperti provenienti da serie televisive che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo: da “Calabrone Verde“, che fu il trampolino di lancio di un giovanissimo Bruce Lee, a “Spazio 1999“, passando per la serie cult “Visitors“. Un’occasione irripetibile per collezionisti e semplici appassionati, che desiderano possedere un piccolo pezzo di storia del cinema e della tv.